Giovedì 1° maggio: Gita Naturalistica:
Giro dell’isola di Palmaria da Portovenere
L’isola, si trova ad un braccio di mare da Portovenere e offre al turista stupende passeggiate, tra pendici ricoperte da rigogliosa macchia mediterranea e scogliere a picco sul mare. È collegata con Portovenere da vaporetti e imbarcazioni private.
Il sentiero da percorrere, si snoda nella profumata vegetazione, ricca di salvia, corbezzoli e ginestre. In due ore e mezza, è possibile compiere il periplo completo dell’isola, con la possibilità, allungando leggermente i percorsi, di visitare i luoghi caratteristici e storici.
PROGRAMMA: partenza da Rovato alle h.5.40, dal piazzale delle scuole medie (ampio parcheggio) con arrivo a Portovenere alle h 9.30 circa. Alle h. 10.00, traghetto per l’isola e inizio dell’escursione. Il pranzo (al sacco) alle h.13.00. Alle h.14.25, si traghetta per Portovenere e con il pullman ci si sposta a Lerici. In questa graziosa cittadina, si possono visitare il porto, il centro coi numerosi negozi, il castello e la spiaggia (per una breve tintarella di sole e magari … un bagno!).
Informazioni e iscrizioni in sede CAI! fino a esaurimento posti o entro martedì 29 aprile.