GRAZIE!!!!!
Sabato 5 ottobre eravate tanti tanti, 90 tra soci, famigliari e simpatizzanti alla festa del nostro 50. Una festa nella semplicità ma concreta, come siamo noi del CAI Rovato.
Abbiamo accolto tutti i partecipanti nella palestra dell’Oratorio di Rovato Centro con un aperitivo, pane e salamina e con la torta del 50. Il fulcro della festa è stato il docufilm che ha preparato magistralmente il nostro Emanuele, mostrando come si svolgono le nostre gite e di come sia bello andare in montagna in compagnia ed in sicurezza, e ascoltando la voce di Laura che con magia leggeva la risposta che Pierluigi Donna ha dato alla domanda “Chi è e cosa fa il CAI”.

Mi sono emozionato ascoltando le interviste di alcuni soci senior presenti nei primissimi anni della sezione con i loro racconti e le loro storie di vita e cosa significa per loro la montagna, come tutte le esperienze vere e vissute, ed ai quali abbiamo infine consegnato una pergamena con il nostro gagliardetto.
A Gianluigi Pedrali, detto “Carletto”, abbiamo consegnato una targa come riconoscimento per essere uno dei fondatori della sezione e gratitudine per la sua dedizione e amore per la sezione.
Mi preme anche ricordare con immenso affetto i soci che ci hanno lasciato prematuramente.
Un sincero ringraziamento a tutti i soci ed al direttivo per l’impegno profuso affinché questa grande festa sia stata grande.
Ringrazio inoltre il sindaco Tiziano Belotti, nonché nostro socio, l’amministrazione comunale e la Biblioteca per il supporto con la concessione del loro patrocinio e non da ultimo don Mario e don Giuseppe per averci concesso gli spazi per realizzare la festa.
Fabrizio Brescianini : 2024