Sabato 26 e Domenica 27 luglio: DOLOMITI DI BRENTA.
Sabato: “Bocchette Alte di Brenta”; da Vallesinella di Madonna di Campiglio m.1515, al rifugio Alimonta 2580 m., passando dai rifugi Casinei e Tukett e quindi con la “Via ferrata delle Bocchette Alte”. Difficoltà: EEA. Tempo totale: h.8.00. dislivello totale di salita: 1800m.cc. Attrezzatura: casco, imbrago, kit da ferrata a norma ce u.
Domenica: “Bocchette Centrali di Brenta” dal rifugio Alimonta al rifugio Tosa Pedrotti (h.4.00) e rientro a Vallesinella dai rifugi Brentei e Casinei (h.2.30).. Dislivello: salita m.500 cc. discesa m.1300.
Questo, è il programma “ufficiale” per la “2 giorni in Dolomiti di Brenta”. L’itinerario del sabato, richiede una buona preparazione fisica e tecnica per superare il notevole dislivello e le difficoltà delle Bocchette Alte. Le Bocchette Centrali, da effettuarsi la domenica, presentano minori difficoltà e in salita un dislivello moderato.
Al rifugio Alimonta, è possibile giungere anche con percorsi alternativi; con itinerario escursionistico o col sentiero attrezzato Sosat, da concordare eventualmente con i coordinatori della gita al momento dell’iscrizione.
Maggiori dettagli sui percorsi delle Bocchette e le “alternative”, in sede CAI nelle sere di apertura..