Domenica 12 giugno: - Il Sentiero delle Aquile da Pozzolo (Edolo – Valle Camonica).
Punto di partenza Pozzolo (Edolo) Punto di arrivo Pozzolo (Edolo)
Caratteristiche del percorso: interessante itinerario che si svolge su mulattiera, sentieri e qualche tratto in quota piuttosto ripido ed esposto, dove alcuni tratti sono protetti da catene e cordine. Il percorso, oltre ad avere un notevole dislivello da superare (1400m. cc.) è lungo e richiede un tempo di percorrenza di 8-9 ore; è adatto dunque ad escursionisti esperti e bene allenati.
Descrizione dell’itinerario: prima parte: Pozzolo (1565 m.) - Iclo (1853 m.) - cresta settentrionale di Plaza (2500 m.) - Rifugio Aviolo (1930 m.) - ore 4.15 -segnavia n. 72 e 72/b. Seconda parte: Rifugio Aviolo (1930 m.) Passo Galinera (2320 m.) Preda - Pozzolo - ore 3.45 - segnavia 21. Totale del percorso ore 8.00 + le pause.
L’escursione, può essere un campo di prova e un allenamento per le gite che seguiranno, ( Presanella e Dolomiti) - I Coordinatori di questa gita, provvederanno ad indicare e far condurre, una alternativa più breve e facile per chi non intendesse intraprendere questo lungo e impegnativo percorso. (Più informazioni in sede!) -