Data : 09 APRILE 2017
Luogo di ritrovo : ZONA VIGILI (P.ZZA MERCATO)
Partenza ore : 7,30
Gita : MADDALENA VIA MARINA
Località di partenza gita–Quota : CAIONVICO 196Mt.
Località di arrivo gita - Quota :MADDALENA 814Mt
Dislivello mt. : 743
Tempo di salita ore: 3h circa
Tipo di percorso:
Difficoltà : E -- EEA
attrezzatura : IMBRAGO e casco per percorrere la via Marina
vestiario : PRIMAVERILE
Rifugio ?? :
coordinatori :BORZI MARCO 333 4432948
Possibilità di percorso alternativo : VEDI RELAZIONE
Indicazioni del percorso stradale per raggiungere luogo di parcheggio:
Rovato,Castegnato,Tangenziale sud, uscita Sant Eufemia,al primo semaforo a sx. per Caionvico,parcheggio nei pressi della parrocchia
Relazione gita :
dal parcheggio ci portiamo verso la parte alta della frazione fino alla chiesa di S.Orsola,nei cui pressi inizia il sentiero con segnavia 15.
ad un secondo bivio un cartello riporta la scritta”sentiero alpinistico Marina”verso cui ci dirigiamo.proseguiamo in direzione della Croce di Caionvico,e dopo poco si arriva all'attacco della via.
La via affronta la “parete” risalendo brevi e divertenti paretine di 2/3 metri intervallate da roccette e tratti su cui si può camminare,dopo circa un'ora il Sentiero Marina finisce,immettendosi sul sentiero con segnavia 1 che porta nei pressi del ristorante Grillo e quindi alla vicina chiesetta dedicata a Santa Maria Maddalena punto finale della gita.
La discesa si effettua seguendo il percorso della salita normale (non da via Marina)
Eventuale percorso alternativo: possibilità di evitare la via Marina percorrendo via della Ruta fino a incrociare il sentiero N°1 alla fine di via Marina . Percorso escursionistico valido per salita e discesa,
I NON soci che vogliono partecipare alla gita e desiderano usufruire della copertura assicurativa (a pagamento) devono darne comunicazione in sede entro il venerdì antecedente la gita.