Pura Pace per la Mente” – al Corna Trentapassi con il CPS di Rovato – di G.V.

Il 14/07/2024 ho partecipato all’escursione di “Corna Trentapassi” , organizzata dal CAI di Rovato e dal CPS di Rovato. E’ stata una giornata davvero molto bella che mi ha arricchita, mi ha riempito il cuore. Tra una canzone e l’altra, siamo arrivati all’inizio del percorso.

Ho avuto modo di conoscere nuove persone, e di legare maggiormente condividendo ricordi con i ragazzi che già conoscevo. Camminare nei boschi trasmette pace e serenità. Durante il percorso ci sono state delle difficoltà, la salita è stata faticosa, ma avendo rispettato il nostro passo, chiacchierando e motivandoci, siamo arrivati fino alla cima, conquistata con fiato corto, viso arrossato e polpacci dolenti, ma tutto questo ha generato dentro di me orgoglio e consapevolezza di me.
Gli scorci, la vista del lago, mi hanno emozionata.

Durante la discesa ammetto di aver avuto un po’ di paura, ma ho subito trovato una mano che mi ha sorretta, dandomi qualche dritta sul come camminare in montagna.
Il pranzo al rifugio in mezzo alla vegetazione con vista lago è stata pura pace per la mente, mi ha dato la sensazione di sentirmi nel posto giusto al momento giusto. Il tempo è trascorso velocemente, questa giornata ha creato una gioia immensa dentro di me.

Ci tengo a ringraziare l’associazione CAI Rovato ed il CPS, che offrono la possibilità di partecipare a queste escursioni, che per me non sono semplici escursioni, ma ognuna di questa è un mattoncino importante che va ad incastrarsi insieme agli altri, aiutandomi a costruire certezze che mi aiutano a non crollare quando sto male.

Con Affetto
G.V.